Ora attualmente menzionato 4 motivi alcuni ricercatori pensare che monogamia è corretto selezione per individuo interazioni – ora devi dare un’occhiata a alcuni degli argomenti per la non monogamia.

Christopher Ryan e Cacilda Jetha, scrittori di un fresco pubblicazione also known as “gender at Dawn: The Prehistoric Origins of contemporary Sexuality”, controllato il aumento rottura prezzo, il climbing quantità di single mamme e papà, inoltre popolarità di industrie come coppie terapia, e deciso quel su La cosa era stata molto sbagliato con connessioni negli Stati Uniti. Loro proprio principio riguardo inizio del tragedia è semplice: “Da un punto di vista biologico prospettiva, sia donne che uomini semplicemente non sono dovrebbe essere in unioni monogame per tutta la vita “. Ryan e Jetha forniscono prove da pianeti di archeologia, biologia, fisiologia e antropologia a favore di adottando il nostro non monogamo record:

1) Nonmonogamia in realtà nostro naturale stato – monogamia solo divenne essenziale come proprietà residenziale divenne una parte integrante di umano reale lives. L ‘l’introduzione di agricoltura, circa 10.000 anni fa, ha cambiato personale comunità permanentemente. “terreno non era essenziale fattore quando le persone capitato di essere residente a piccolo, foraggiare squadre in cui qualsiasi altra cosa erano fornite, come cibo, assistenza all’infanzia, alloggio e sicurezza “, Ryan informato Salon.com. Sesso è stato discusso, e la paternità non qualcosa. Come agricoltura iniziò perform un più sostanziale e più grande carattere in persona reale vite fisiche, tuttavia, uomini iniziato preoccupati se o no kiddies erano stati naturalmente loro, così potessero lasciare loro accumulato proprietà {al loro|per il loro|con i loro|sui loro|bambini kiddies dopo their own fatalities. La monogamia finì per essere solo un ottimo modo per garantire che una persona finito per essere il genitore biologico per il giovani lui era aumento.

2) Avere multiple lovers in realtà naturalmente vantaggioso. In pre-agricoltura volte, numerose maschi si accoppiano con una donna. Dopo, la donna riproduttiva sistema differenziare quale sperma tessuti erano stati molti adatti per lei geni, portando a il migliore fattibile figlio o figlia.

3) le persone sono progettati per cercare novità. persone evoluto diventare intimamente sintonizzato su novità, fare per anni e anni di beata monogamia un difficile possibilità. Naturalmente, individui tendono ad essere programmati cercare nuovo di zecca partner (indicato come Coolidge effect ) e sono meno sintonizzato su familiare partner (il Westermarck result ). Antico umani capitato di essere guidato attraverso questo impulso uscire il loro unico piccolo cacciatore-raccoglitore società and only signing up for various other teams, quindi tenere lontano l’incesto e fornire genetico gamma e forza alle generazioni a venire.

4) è semplicemente semplice non realistico ci si può aspettare quel qualcuno sarà sarà interessato a spouse per il resto di their particular tutti i giorni. La monogamia in realtà un legittimo impegno scelta, ma decidere di seguire un percorso strada non significa che mai e poi mai avere il voler fare sesso con altri uomini e donne di nuovo. È ingiusto che la società moderna tende a fare persone si sentono proprio come delusioni per controllare o fantasticare su qualcuno oltre il loro particolare partners. Interesse semplicemente natura umana.

Nonostante la ricerca convincente di Ryan e Jetha e solo la non monogamia, loro non credono che monogamia sia insostenibile: “La monogamia intima è qualcosa potremmo certamente scegliere, dovrebbe il migliore scelta “, dice le FAQ sul loro sito web. “Non siamo sostenendo qualsiasi cosa tranne comprensione, introspezione e onestà … Cosa individui o partner farebbero con questo particolare info (se qualcosa) perfettamente fino a loro. “

racconta